padi instructor development course sicily

Sea Spirit Diving Academy Taormina, Sicilia 2021!

Preparatevi ad un nuovo inizio!

Il 2021 sarà un ottimo anno per diventare un professionista PADI. La situazione attuale sembra positiva e nei prossimi anni sarà di nuovo possibile viaggiare e lavorare come professionista subacqueo in tutto il mondo, bisogna quindi essere pronti a cogliere le opportunità !
Il Platinum Course Director Carmelo Sgroi sta organizzando i nuovi PADI IDC ( corsi formazione istruttore PADI) a partire da Maggio 2021.

Perché dovresti scegliere di fare il tuo corso PADI IDC con Sea Spirit a Taormina, in Sicilia?

Il feedback principale che riceviamo dai nostri candidati IDC è che il nostro IDC non solo viene insegnato in modo eccellente secondo tutti gli standard PADI, ma va anche oltre gli standard.

Il corso comprende lezioni teoriche extra, circuiti di abilità in acqua, informazioni e stage formativi  tenuti dai managers del Sea Spirit su come organizzare al meglio il tuo nuovo lavoro da PADI Open Water Scuba Instructor!

Perché entrare a far parte di dive-careers al Sea Spirit Diving Resort ? Leggi nel nostro blog i 10 principali motivi per partecipare al tuo corso PADI Instructor Development al Sea Spirit Diving Academy:

1. Sea Spirit è un PADI 5 Star Career Development Center. Abbiamo raggiunto l’apice della professionalità educativa PADI nel mondo della subacquea. Ci sono solo 3 CDC PADI in tutta Italia, il che significa che è uno status esclusivo come diving center. Non stiamo solo preparando le persone ad avere successo nel diventare futuri istruttori; stiamo fornendo professionisti subacquei al settore in crescita e stiamo creando ambasciatori per il nostro sport, gli oceani e lo stile di vita subacqueo, assicurando che questi potenziali istruttori comprenderanno e utilizzeranno le filosofie educative e gli aiuti alla formazione nei quali PADI ha investito così tanto delle sue risorse. Abbiamo anche ricevuto numerosi premi da PADI per il nostro eccezionale contributo all’industria subacquea.

2. Il proprietario del Sea Spirit – Carmelo Sgroi – è un premiato PADI Platinum Course Director, con più di 15 anni di esperienza nel campo della subacquea. È guidato dalla sua passione interiore per le immersioni subacquee e vuole condividere la sua esperienza con i nostri candidati Divemaster e Istruttori, ogni volta che sia possibile.

In classe, in piscina, al mare, sarà sempre pronto a sviluppare le tue abilità per farti diventare il miglior istruttore subacqueo di sempre!! Un altro grande vantaggio è che Carmelo è anche un PADI TEC Trainer. Integra le basi del Tec Diving in alcune delle lezioni durante l’IDC, in modo da ottenere informazioni più approfondite sulla teoria della subacquea!

3. Sea Spirit non solo ti dà la possibilità di fare l’IDC  presso il Nostro centro, ma fa anche del suo meglio per aiutarti a lavorare in seguito. Già da diversi anni, l’equipaggio del Sea Spirit Diving Resort è formato dai nostri istruttori , e anche l’ esperienza nel Mar Mediterraneo farà accrescere la tua esperienza lavorando in un ambiente meraviglioso .

4. Sea Spirit fa parte del Dive Careers Network fondata dal PADI Platinum Course Director Mark Soworka, con una rete di centri subacquei in tutto il mondo  addestrando professionisti della subacquea e dando la preferenza ai nostri istruttori  per lavorare nei nostri centri .

Le possibilità di lavoro sono svariate, e la nostra priorità è quella di fornire quante più posizioni lavorative possibili a fronte delle richieste del mercato ! Lo stesso centro Sea Spirit ha anche accolto nell’equipaggio diversi istruttori dal network Dive Careers e viceversa.

5. Durante il nostro IDC abbiamo un approccio individuale nei confronti dei nostri candidati in linea con i vostri standard di qualità. Guideremo tutti i Candidati IDC; cureremo le loro esigenze nel caso di ulteriore formazione, integreremo le lezioni  in classe per spiegare, ad esempio, la teoria subacquea nei diversi argomenti o la pratica in piscina del circuito degli esercizi subacquei.

6. Sea Spirit si trova presso il prestigioso 4 stelle UNAHOTEL Naxos Beach. Ciò significa che ti verrà presentato un prodotto di fascia alta, con sale conferenze climatizzate con accesso Wi-Fi e una piscina olimpionica a tua disposizione in ogni momento. L’hotel si trova direttamente sul mare dove disponiamo di un gommone dedicato per le sessioni in acque libere nel Parco Marino dell’Isola Bella. Avrete quindi tutto il tempo per mettere in pratica le  abilità e presentazioni richieste per il corso. Penseremo noi a tutta la logistica per Voi!

7. Tra i motivi più importanti e molto apprezzati dai nostri candidati c’è il PRE-IDC GRATUITO. I nostri candidati possono iscriversi 1 settimana, fino a 10 giorni prima dell’inizio dell’IDC per partecipare a seminari di teoria extra; circuiti di abilità extra, seminari come PADI ReActivate in piscina e seminari di ricerca e recupero in mare.

Oltre a ciò, i nostri candidati possono fare immersioni gratuitamente per ambientarsi e  naturalmente, anche per rilassarsi e godersi le immersioni! I nostri candidati possono anche ricevere formazione dai nostri istruttori  del Sea Spirit assistendo nei Corsi PADI e ricevere quella formazione extra appena prima di iniziare il corso, il che è davvero prezioso!

8. Per aiutare finanziariamente i nostri candidati, offriamo sistemazioni in camere condivise incluse nel prezzo dell’IDC per la durata dell’IDC. Per le camere singole, possiamo offrire un prezzo economico davvero conveniente.

9. Noleggio gratuito dell’attrezzatura subacquea incluso!

Se non hai ancora la tua attrezzatura completa, puoi utilizzare la nostra attrezzatura subacquea  esclusivamente SCUBAPRO durante tutta la durata del corso.

10. Specialità PADI extra incluse!

PADI Oxygen Provider e Marine Resource Management sono inclusi nel corso. Durante l’IDC  integriamo presentazioni di numerose Specialità PADI con il Platinum Course Director Carmelo Sgroi  in modo che tu possa non solo iniziare a lavorare come PADI Open Water Scuba Instructor, ma anche come PADI Specialty Instructor , un grande valore aggiunto per la tu carriera!

Alcuni motivi in ​​più per unirti a noi:

– Durante l’IDC puoi usare la nostra sala conferenze con TV HD e tablet con tutti i materiali multimediali PADI disponibili sui nostri tablet, per abituarti ai prodotti PADI E-learning.

– Taormina è l’hotspot della Sicilia, una destinazione turistica straordinaria con viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo e sulla costa orientale della Sicilia. Innumerevoli ristoranti e bar con i migliori cibi e bevande siciliane.

– Fare il tuo IDC nel Mediterraneo ti renderà sicuramente un subacqueo più preparato per tutte le circostanze. Dato che abbiamo a che fare con temperature durante il nostro IDC, da 20 a 25 gradi, le mute che utilizziamo durante l’IDC sono mute da 5 mm, semi-stagne o stagne, tutte con cappuccio. Le bombole sono in acciaio. Utilizzare queste attrezzatura durante il corso aumenterà notevolmente le tue abilità di subacquee.

– Vuoi acquistare attrezzatura subacquea? Collaboriamo con il più grande negozio di subacquea della Sicilia Orientale, “Acque Limpide”  che offre prezzi scontati a tutti i nostri candidati e spesso più economici rispetto all’acquisto di attrezzature subacquee molte più costose in altre parti del mondo.

– Siamo uno dei centri di immersione più eco sostenibili della zona, quest’anno abbiamo sostituito tutte le bottiglie di plastica con quelle di vetro riciclabili, abbiamo anche ottenuto un sistema di check-in online completo per risparmiare carta e per tutta la stagione organizziamo più immersioni Project Aware con raccolta di rifiuti sia dai fondali che dalle spiagge circostanti.

– Progetto Citizen Science Hydra. Sea Spirit collabora con PADI, DAN e SUEX nel Citizen Science Hydra-Project. Questo è un progetto di ricerca per indagare su gli effetti fisiologici delle immersioni con DPV (scooter subacquei).

Questo progetto è utile anche per esplorare e monitorare la vita e l’ambiente marino e in questo caso la Poseidonia Oceanica protetta nella Riserva Orientata di Isola Bella, dove ci immergiamo regolarmente e dove abbiamo firmato un protocollo per il monitoraggio nel 2021.

Perché fare il tuo IDC con il PADI Platinum Course Director Carmelo Sgroi?

– Carmelo crede davvero nel suo lavoro, ed è diventato PADI Course Director PADI all’inizio del 2018. Nel 2019 ha raggiunto lo Status Silver e lo Status Platinum sia nel 2020 che nel 2021; spinto dalla passione di insegnare subacquea a livello professionale ai suoi studenti. Carmelo ha dedicato tutta la vita al suo lavoro con energia e voglia di far crescere i suoi candidati e ritiene fermamente che il lavoro da istruttore subacqueo sia uno dei più belli al mondo ed è questo che vuole trasmettere a tutti i suoi studenti !!!

– Carmelo ha oltre 15 anni di esperienza nell’industria subacquea. Ha lavorato in diversi centri subacquei in Australia, Thailandia e Italia. Ha fondato Sea Spirit, partendo dal nulla nel 2012 e nove anni dopo ha ottenuto il  più alto grado possibile per un centro  PADI: Career Development Center! In oltre Carmelo insegna già da 1 anno il nuovo IDC aggiornato con l’e-learning, ormai il futuro dell’insegnamento.

L’e-learning facilita l’apprendimento con i materiali digitali, consentendo di dare più spazio e tempo alla pratica in acqua.

– Carmelo è un PADI Tec Trainer che è un grande vantaggio sia durante le lezioni teoriche che in acqua. Integrerà le basi della subacquea tecnica nelle sue lezioni e svilupperà le tue tecniche di pinneggiata assetto e propulsione durante il corso in modo da avere quell’ assetto perfetto sin  dall’inizio della tua carriera.

– Con Carmelo, dopo il Vostro IDC potrete continuare a sviluppare le tue abilità subacquee in molte aree , poiché Carmelo è anche Specialty Trainer nelle specialità distintive: SUEX Advanced DVP; Specialità Streamline, Trim e Propulsion; PADI / DAN Advanced Oxygen Provider; Operatore e subacqueo di ricerca di base PADI / DAN; Marine Resource Management.

Inoltre, Carmelo è un PADI Specialty Trainer nelle seguenti Specialità:

  • Deep
  • Dry Suit
  • Enriched Air
  • Wreck
  • Digital Underwater Photography
  • Search & Recovery
  • Underwater Navigator
  • Diver Propulsion Vehicle
  • Sidemount
  • Delayed Surface Marker Buoy
  • Drift
  • Night Diver
  • Underwater Naturalist
  • Dive Against Debris
  • Project Aware
  • AWARE Coral Reef Conservation
  • Emergency Oxygen Provider

Incluso nel tuo corso PADI IDC:

– PRE IDC da 7 a 10 giorni
– Sistemazione condivisa gratuita durante l’IDC
– Bottiglia Eco Green in omaggio
– Noleggio gratuito dell’attrezzatura subacquea durante l’IDC
– Lezioni extra e formazione in acqua
– Libreria completa materiali PADI
– T-shirt istruttore gratuita
–  Extra e materiale didattico dive-careers
– Sconto sull’acquisto di nuova attrezzatura subacquea
– Video del circuito delle abilità subacquee

SCOPRI COME PARTECIPARE