Baia della Grotta Azzurra

Vita marina mediterranea: boga, orata, occhiata, salpa, sciarrano scrittura ,castagnola rossa, pesce , donzella , donzella pavonina, castagnole, re di triglie, cernia, bavose ruggine, peperoncino giallo, scorfano,tracina , pesce lucertola , murena mediterranea, diverse lumache di mare(Gasteropodi) come : , flabellina lilla e cratena, polpo , riccio di mare, stella marina, medusa Cassiopea.

Sommario: Vieni a immergerti con noi nella famosa baia della grotta azzurra nel Parco Marino dell’Isola Bella a Taormina. È un sito di immersione facile per chi non si immerge da tanto tempo, per il programma PADI Discover Scuba Diving e il corso PADI Open Water Diver.

Descrizione: Il sito di immersione si trova a nord dell’Isola Bella. Un’immersione per tutti i livelli, utilizzata principalmente per il corso PADI Open Water Diver, corsi Padi reactivate/refresh diving o il corso PADI muta stagna. Situato proprio accanto alla famosa Grotta Azzurra! Partiamo da 5m sotto barca dove seguiamo il fondale degradante fino a 12 o 18m alla fine della baia dove si erge un bellissimo pinnacolo davanti alla Grotta Azzurra. La vita acquatica è caratterizzata da: banchi di saraghi, salpe, murene, polpi e piccole cernie. Questo sito di immersione è ottimo anche per il programma PADI Discover Scuba Diving e per l’esperienza PADI Bubblemaker.

Le parti calme e poco profonde della baia ci consentono di introdurre nuovi subacquei nei principi di base delle immersioni subacquee ad esempio l’esercizio di respirare da un erogatore in superficie, guardando il fondo del mare che è a soli 2 metri sotto di noi. Scendendo poi molto lentamente fino ad una profondità massima di 6 metri dove si possono incontrare subito numerose occhiate, castagnole e saraghi. Tutto ciò rende questa una delle prime esperienze più eccitanti da vivere sott’acqua!

Informazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email