Blue Cave

Vita acquatica del mediterraneo: ricciola, Leccia, cernia scura, Sciarrano scrittura, Donzella, Donzella pavonina, castagnole, Re di triglie, bavose Ruggine, scorfano, murena, Nacchere, flabellina lilla e cratena, polpo, riccio di mare, stella marina, sabella pavone, spitografo, Madrepora gialla , Margherita di mare, medusa cassiopea, spugne, alghe.

Sommario: Immergiti con noi nella Grotta Azzurra e guarda i meravigliosi effetti di luce all’interno della grotta dove sul fondo troverete diversi scorfani!

Descrizione: Il sito di immersione “Grotta Azzurra” si trova a nord dell’Isola Bella a Taormina. È uno dei nostri siti di immersione più popolari. Partiamo dalla baia della Grotta Azzurra ad una profondità di 6 metri sotto la barca, seguendo la parete a sinistra in direzione sud-est, sulla via della Grotta Azzurra, possiamo avere diversi profili di immersione per Open Water Divers e Advanced Open Water Divers. Uscendo dalla baia della grotta azzurra a 12m abbiamo circa 10 minuti di parete sulla sinistra e il blu infinito sulla destra. La profondità massima qui è di 25 m.

Sulla parete possiamo godere di una ricchezza di vita marina come polpi, scorfani, nudibranchi e nel blu invece possiamo incontrare gruppi di ricciole e leccie a caccia di sardine. Entrando nella Grotta Azzurra a una profondità di 14m (sempre con accesso diretto alla superficie) possiamo godere dei bellissimi effetti delle luci, circumnavigheremo la grotta per poi uscirne nel blu. All’interno della grotta si trova l’ abitat perfetto per polpi, scorfani, vermocani e nudibranchi. All’uscita, rivolti a sud, torniamo indietro nella stessa direzione, seguendo di nuovo la parete nuotando nella baia per tornare alla barca. Questo sito di immersione è perfetto per l’immersione profonda o naturalistica del corso PADI Advanced Open Water Diver o per ottenere la certificazione PADI Enriched Air Diver!

Informazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email