Grotta del giorno

Vita Marina del Mediterraneo: boga, saraghi, orata, salpa, occhiata, pettine, scirano scritture, pesce donzella, donzella pavonina, castagnole, re di triglie, bavosa, peperoncino giallo, Ghiozzo paganello, rombo di rena, scorfano, triglia striata, murena mediterranea, paguro, diversi Gesteropodi come: Vacchetta di mare, flabellina lilla e Cratena, polpo, seppia, riccio di mare, stella marina, Sabella pavone, Spirografo, Medusa Cassiopea, alghe, Posidonia, Asparago marino, pesce civetta.

Sommario: Un sito di immersione facile nella baia di Giardini-Naxos per i corsi PADI Open Water Diver e il nostro sito preferito per le immersioni notturne poiché questo posto si trasforma totalmente durante il tramonto.

Descrizione: Il sito di immersione si trova nella baia di Giardini-Naxos, vicino alla Grotta del giorno. Nella baia di Villagonia, è un’immersione facile per tutti i livelli ma molto emozionante per i più esperti grazie alla sua posizione vicina alla grotta del giorno che è stata utilizzata dai tedeschi come magazzino per le armi durante la seconda guerra mondiale. Si inizia l’immersione sotto l’imbarcazione per poi pinneggiare verso est costeggiando diversi grandi massi. Di fronte alla Grotta del giorno, a circa 10 metri, troviamo un grande passaggio nel possiamo trovare diversi scorfani.

Questo sito di immersione si trasforma in un paesaggio magico durante il tramonto ed è quindi il nostro sito di immersione preferito per le immersioni notturne anche per la presenze di diverse polpesse e pesci civetta che escono allo scoperto appunto con il buio. La profondità massima è di 16 metri.

Informazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email