Isola Bella Sud

Vita marina mediterranea: Passera pianuzza, Flabellina lilla, Seppia, Posidonia, Murena, Aragosta, Castagnole, Re di triglie, Scorfano, Triglia di scoglio, Nudibranchi, Paguro, Cozze, Lepre di mare (Gasteropodi), Sabella pavone, Spirografo, Madrepora gialla, Astroides, clavelina, Salpa, Barracuda.

Sommario:

Questo sito di immersione si trova direttamente nel cuore dell’Isola Bella. Rimarrai sbalordito nuotando attraverso i labirinti di rocce attorno all’isola Bella, con pinnacoli che caratterizzano la bellezza stessa del mondo sottomarino. Il gioco di luci tra le rocce, i passaggi stratificati di spugne incrostanti colorate e le chiazze di sabbia bianca rendono l’immersione spettacolare!

Descrizione:

Caratterizzato dai suoi numerosi passaggi e dai labirinti di formazioni rocciose, immergersi nel lato sud dell’Isola Bella ti porta alla vera esplorazione del Mediterraneo. All’inizio dell’immersione, si scende vicino all’isola, a circa 5 metri. Da lì, si inizia a seguire l’isola sul lato sinistro, entrando e uscendo in bellissimi passaggi e sifoni. La bellezza dei raggi di luce che scendono dalla superficie riflettono su spugne colorate, stelle marine e Claveline! Durante l’immersione, ci si imbatte in numerosi polpi e murene nascosti nelle loro tane, così come per i minuscoli nudibranchi, alcuni dei quali hanno le dimensioni di un’unghia! Avendo il meglio di diversi ambienti, hai anche l’opportunità di vivere un paesaggio sabbioso che ospita una varietà di vita, dalla classica sogliola, rombo di rena, ricci di sabbia, granchi nascosti, serpenti di mare e gallinelle di mare! È anche un ottimo sito di immersioni per il programma PADI Discover Scuba diving, che offre una baia riparata per condizioni di acque confinate e un rifugio sicuro per i neo subacquei.

È il luogo perfetto per sperimentare le immersioni per la prima volta e anche per esplorare la vita marina unica nel Parco Marino dell’Isola Bella. Potresti persino imbatterti in un Hippocampus (cavalluccio marino) tipico di quest’area, nascosto tra la Posidonia o al riparo tra le rocce calcaree dell’isola. Questo è uno dei siti di immersione più belli nell’area del Mar Mediterraneo!

Informazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email