Scoglio delle sirene

Vita marina mediterranea: Aquila di mare, razza, ricciola, Leccia, barracuda, labro arcobaleno, donzella, donzella pavonina, castagnole, castagnola rossa, scorfano, murena, verme spirografo, Sabella pavone, madrepora gialla, margherita di mare, spugne, falso corallo, alghe

Sommario:

Bellissimo sito di immersione di fronte alla Baia di Mazzarò a Taormina dove possiamo immergerci circumnavigando questo magnifico pinnacolo ammirando tutta la grande e piccola vita sottomarina che questo sito di immersione ha da offrire.

Descrizione:

Il sito di immersione si trova di fronte alla Baia di Mazzarò a Taormina e prende il nome dallo scoglio a forma di un volto di sirena. Sotto la superficie di questa roccia, troverai il grande blu con un fondale di circa 36 m. Scenderemo fino a una profondità massima di 36 m verso su un altopiano sabbioso. Da qui inizieremo la nostra ascesa lentamente, in cerchio intorno al Pinnacolo. Potrebbe essere comodo avere con sé una torcia durante questa immersione per cercare la piccola vita marina nascosta tra le rocce. Ciò che rende questo sito di immersione così insolito sono i 2 passaggi e 2 enormi massi appoggiati alla scogliera sulla parete nord. Non dimenticar di volgere sempre lo sguardo nel blu per cercare branchi di ricciole, lecce e saraghi. È un sito di immersione perfetto per ampliare le tue abilità di subacqueo nel corso PADI Deep Diver.

Informazioni

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email