PADI Tec

Le immersioni subacquee ricreative di solito vengono effettuate con una sola bombola, utilizzando la normale aria come miscela di gas e rimanendo entro i limiti di non decompressione. Con il Tec Diving è un'altra storia!

Esiste una vasta gamma di cose sulle quali concentrarsi , si possono utilizzare più bombole, miscele di gas diverse e superare i limiti di non decompressione. Ciò richiede una pianificazione dell’immersione completamente diversa e, naturalmente, una conoscenza più approfondita dell’immersione tecnica.

Questo può essere ottenuto attraverso uno qualsiasi dei nostri corsi Tec offerti al Sea Spirit Diving Resort. Il PADI Platinum Course Director Carmelo Sgroi è anche un istruttore PADI Tec Deep e può insegnare PADI Tec 40, PADI Tec 45 e PADI Tec 50.

Durante questi corsi, studierai la teoria dell’immersione tecnica e imparerai termini come “decompressione accelerata“, SAC “Surface Air Comsuption  ” bombola di fase/decompressiva ” e come gestire il tutto.

Perché TEC Diving?

Il motivo principale è quello di espandere la conoscenza delle immersioni attraverso i corsi Tec, e quello di visitare siti di immersione più profondi, come i relitti, e goderseli con un tempo di fondo più lungo

Ad esempio, al Sea Spirit, visitiamo regolarmente il sito di immersione ” Gorgonie Capo S Andrea” e con le immersioni ricreative, abbiamo solo circa 5 minuti di tempo di fondo a causa della profondità. Con un’adeguata formazione Tecnica, possiamo estendere il nostro tempo di fondo a 20 minuti. Questo ci consente di scattare foto, apprezzare la vita marina e ammirare le splendide gorgonie più a lungo.

Il corso PADI Tec 40 ti qualifica a:

1. Immergerti ad una profondità massima di 40 metri utilizzando aria o aria arricchita EANx
2. Eseguire un’immersione con un massimo di 10 minuti di decompressione richiesta
3. Utilizzare aria arricchita NITROX fino al 50% di ossigeno (EANx50)
4. Effettuare immersioni tecniche con un massimo di 2 bombole

Il corso PADI Tec 45 ti qualifica a:

1. Effettuare immersioni con decompressione accelerata usando aria, aria arricchita EANx o ossigeno fino a una profondità massima di 45 metri
2. Utilizzare un solo gas di decompressione fino al 100% di ossigeno
3. Effettuare immersioni tecniche con un massimo di 3 bombole

Il corso PADI Tec 50 ti qualifica a:

1. Effettuare immersioni con decompressione accelerata utilizzando aria, aria arricchita EANx e ossigeno fino a una profondità massima di 50 metri
2. Utilizzare due gas di decompressione di EANx e ossigeno al 100%
3. Effettuare immersioni tecniche con un massimo di 4 serbatoi

Durante tutti i corsi, gli sviluppi delle conoscenze dovranno essere completati e verranno sperimentate applicazioni pratiche come tecniche di pinneggiata e posizioni in assetto neutro. Diverse immersioni saranno anche incluse sia in sessioni confinate in piscina che in acque libere. Inoltre, c’è da scoprire un mondo completamente nuovo sull’ attrezzatura tecnica per le immersioni, che sarà spiegato durante il corso. Ogni corso dura 4 giorni.

Per maggiori informazioni su prerequisiti e prezzi, si prega di contattare: info@seaspirit.it